ALENA Coni Vaginali per il Rinforzamento del Pavimento Pelvico 4 pezzi

Cod.: 927309423

Dispositivo Medico utilizzato per tonificare e rinforzare i muscoli del pavimento pelvico migliorando in maniera significativa i disturbi ginecologici.

Maggiori dettagli

€ 89,00 IVA incl.

Compila il seguente modulo per richiederci informazioni

ALENA Coni Vaginali per il Rinforzamento del Pavimento Pelvico 4 pezzi

ALENA Coni Vaginali per il Rinforzamento del Pavimento Pelvico 4 pezzi

* campo richiesto
* campo richiesto
* campo richiesto

RECENSIONI:

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Dettagli

Alena è un dispositivo medico approvato dal Ministero della Salute prodotto dalla Harven Sas.

Si tratta di un modo semplice ed efficace per il trattamento di diversi disturbi ginecologici come:

  • Incontinenza urinaria e defecazione involontaria senza limiti di età.
  • Dolore durante i rapporti sessuali
  • Menopausa che comporta l'abbassamento dei livelli ormonali con conseguente possibilità anche di prolasso.
  • Gravidanza e parto in quanto fortifica la struttura pineale con miglioramento della gestazione, riduzione di rischio di lacerazioni durante il parto e rapida ripresa del pavimento pelvico dopo il parto.

L'utilizzo di Alena 4 coni vaginali, porta al rinforzo e tonificazione dei tessuti dell'area vulvoperineale agendo sul muscolo elevatore dell'ano responsabile sia degli sfinteri che del sostegno degli organi pelvici.

Caratteristiche

Nella confezione sono contenuti 4 coni della stessa forma ma di diverso peso che si distinguono facilmente dal diverso colore, partendo dal bianco con il peso più basso fino a blu scuro con il peso più alto. La loro forma è stata studiata in maniera specifica per inserimento perfetto, naturale e la  rimozione facile dalla cavità vaginale.

Nella sua superficie non si presentano fessure oppure parti smontabili quindi assenza totale del rischio di annidarsi germi e batteri. I coni sono tranquillamente lavabili con acqua tiepida e sapone senza spugne che potrebbero graffiarlo. E' un materiale morbido e senza lattice. 

Modalità d'uso

Inserire delicatamente il cono nella vagina, paragonandolo all’introduzione di un assorbente a tampone, lasciando fuori qualche centimetro di cordicella utile nel momento di estrazione.( Se necessario si può agevolare l'inserimento del cono con un gel o crema vaginale).

Dopo provare stando in posizione eretta a fare dei movimenti come: camminare, saltare leggermente, simulare un colpo di tosse. Questi movimenti sono utili per verificare se il cono del peso che avete scelto è quello giusto per iniziare l'esercizio. Il cono tenderà a fuoriuscire, questo si evita però grazie ad una serie di ripetute contrazioni riflesse dei muscoli del pavimento pelvico. Se dopo pochi minuti sentite di avere un un perfetto controllo della presenza del cono in sede allora potete passare al cono del peso successivo. Il cono che, in seguito a uno o più di questi esercizi, non si riesce a trattenere , sarà il cono che verrà utilizzato per l’inizio dell’allenamento.

L'esercizio consiste nel mantenere in vagina il cono scelto 10/15 minuti per una o due volte al giorno, svolgendo le normali attività quotidiane (doccia, faccende di casa, cucinare, passeggiare ecc.) basta che siano svolte in posizione eretta. Cercare di aumentare gradualmente i minuti di mantenimento del cono fino ad arrivare ad usarlo 10/15 minuti una o due volte al giorno.

Normalmente si è visto che l’attenuazione o la completa scomparsa dei disturbi, si verifica dopo circa 3 mesi di un uso corretto e costante. In caso di un indebolimento muscolare più serio, sarà necessario utilizzare i coni per un periodo superiore. Dopo almeno 3 settimane dalla completa scomparsa dei sintomi si può interrompere il trattamento, ma è vivamente raccomandato una volta ogni due/tre mesi, svolgere un ciclo di allenamento con i coni per 2/3 settimane, allo scopo di mantenere sempre in perfetta forma il pavimento pelvico.

Formato

Confezione di 4 coni di colore e peso diverso.

Recensioni dei nostri clienti

"ALENA Coni Vaginali per il Rinforzamento del Pavimento Pelvico 4 pezzi" non è stato ancora recensito.

Aggiungi la prima recensione !

Prodotti correlati

  • Garanzie FarmaciaToschi

    SPEDIZIONE GRATIS
    per spese oltre €60
    Spedizione in 48 ore
    Assistenza telefonica
    Prodotti 100% originali
    Recensioni verificate
    Pagamenti sicuri
    Reso gratuito