Gentili Clienti, purtroppo in seguito all’emergenza sanitaria covid-19 in atto, le spedizioni sono momentaneamente sospese.
Non possiamo garantire tempi di consegna.
Per qualsiasi necessità potete contattarci al numero di telefono 051555062.

Museo Farmacia Toschi - "Metropolitain"

Pubblicato il 06/02/2020

Museo Farmacia Toschi -

Riprendere gli stili che, nel Medioevo, avevano caratterizzato l'Italia e l'Europa per consolidare una identità: nell'eclettismo ottocentesco l'estetica si fonde con una necessità più profonda, una indagine culturale che scava nella storia per preparare lo slancio verso il futuro. 

E il futuro arriva, sotto forma di uno stile completamente nuovo: Art Nouveau in Francia e in Inghilterra, Liberty in Italia, Jugendstil - stile giovane - in area tedesca, o Modernismo in Spagna... sono molti i nomi assegnati ad un unico, travolgente fenomeno di rinnovamento. Ma che basi ha? Qual'è la fonte di ispirazione che ha insegnato agli artisti a ripensare la natura e trasferirla, nelle sue forme bizzarre e sinuose, nelle architetture? 

 

Terzo appuntamento: Giovedì 13 febbraio 2020- ore 20.45

A cura di Chiara Albonico - Prospectiva scarl

La Conferenza è gratuita e si terra presso il Museo Farmacia Toschi, via San Felice 89, Bologna.

La prenotazione è obbligatoria (fino ad esaurimento posti)Si può fare in Farmacia o telefonicamente allo (051-555062) oppure scrivere a info@prospectiva.bo.it , o telefonare a 3200212363



Pubblicato in: Iniziative