Museo Farmacia Toschi - "Il canto delle pietre"

Pubblicato il 04/10/2019

Museo Farmacia Toschi - Museo Farmacia Toschi -

E' pronto un nuovo ciclo di incontri presso il Museo Farmacia Toschi: la quinta edizione dei dialoghi sull'arte quest'anno avrà come protagonista assoluta l'architettura

Dal romanico, il primo linguaggio architettonico davvero europeo, allo slancio delle grandi cattedrali gotiche, per poi salire ad indagare tempi più vicini a noi nei quali il romanico e il gotico sono stati rivitalizzati, fusi, reinterpretati in un linguaggio fra il revival e le nuove esperienze del design. 

In ultimo, le tendenze del contemporaneo: la sofferta elaborazione dell'arte del Novecento e il dialogo ormai necessario, imprescindibile, fantasioso e ricco di nuove possibilità che gli architetti di oggi stanno stabilendo, in forme sempre più interessanti, con la natura, i materiali e le conformazioni naturali del mondo nel quale le architetture devono entrare a far parte e che a loro volta plasmano. 

Come ormai d'abitudine faranno da contrappunto alle serate quattro pomeriggi di laboratorio: quest'anno sarà un'autentica sorpresa, una sfida e un gioco di squadra del quale vi sveleremo i dettagli solo in diretta. 

A cura di Chiara Albonico - Prospectiva scarl

Le Conferenze sono gratuite e si terranno presso il Museo Farmacia Toschi, via San Felice 89, Bologna. I laboratori sono aperti a ragazzi e adulti e hanno un costo di € 5 a persona comprensivo di tutti i materiali.

La prenotazioni è obbligatorie (fino ad esaurimento posti)Si può fare in Farmacia o telefonicamente allo (051-555062) oppure scrivere a info@prospectiva.bo.it , o telefonare a 3200212363



Pubblicato in: Iniziative, Notizie