Rimedi Naturali

Pubblicato il 15/02/2016

Rimedi Naturali

L’Aloe Vera, o Aloe Barbadensis, è una pianta appartenente alla famiglia delle Aloeaceae coltivata prevalentemente in paesi come Africa, Australia, America Centrale, America Meridionale e Sud-Europa dal momento che necessita di climi secchi e caldi per poter crescere e svilupparsi.
Da diversi secoli l’Aloe è considerata una pianta medicinale dalle molteplici proprietà curative: gli Egizi la utilizzavano per accelerare la cicatrizzazione delle ferite di guerra dei soldati, i Maya la ritenevano molto utile nel contrastare l’emicrania, gli antichi romani le attribuivano un’azione lenitiva sul tratto gastro-intestinale e un efficace rimedio contro la calvizia.

Il segreto delle tante azioni benefiche che tale pianta riesce a svolgere a livello dell’intero organismo risiede negli attivi in essa contenuti:

  • zuccheri complessi: formano uno strato a livello gastrico che protegge lo stomaco dall’azione corrosiva dei succhi gastrici e stimolano il sistema immunitario. Inoltre potenziando la sintesi di collagene consentono una rimarginazione più rapida delle ferite cutanee.
  • vitamine e minerali: possiedono un forte potere antiossidante che rende l’Aloe un ingrediente essenziale di molti prodotti cosmetici anti-age.
  • steroidi: conferiscono alla pianta una grandissima azione anti-infiammatoria.
  • antrachinoni: responsabili delle proprietà lenitive e detossificanti del fegato e del tratto gastro-intestinale.

Oggi, per tutte queste ragioni, l’Aloe Vera rientra nella composizione di moltissime preparazioni farmaceutiche, di integratori, di prodotti cosmetici e di prodotti per l’igiene e la cura della persona.

L’azienda Zuccari ha da tempo elaborato una vasta gamma di prodotti che ha come ingrediente principale proprio questa straordinaria pianta medicinale. 
In particolare, ad oggi tale azienda, è l’unica a proporre un Succo Puro d’Aloe Vera in cui tutte le sue proprietà benefiche sono doppiamente concentrate e preservate dal momento che il processo di preparazione non prevede pastorizzazione nè aggiunta di acqua.
Assunto come tale o diluito in qualsiasi bevanda mattina e sera rappresenta un’ ottima soluzione per chi desidera depurare l’organismo, potenziare le difese immunitarie, lenire il tratto gastro-intestinale e combattere i radicali liberi in modo naturale.

Succo puro d’Aloe Doppia Concentrazione Zuccari

Linea Zuccari Aloe



Pubblicato in: Notizie